IL MIGLIOR DISCORSO DEL MONDO – Presid Josè Mujica

 

Lo so che il video è impegnativo e dura 10 minuti, ma cosa sono 10 minuti del vostro tempo per ascoltare  la voce di un “vero politico” di cui avremmo tanto bisogno anche nel nostro paese?

Il discorso che vorremmo ascoltare da ogni politico. Il Presidente dell’Uruguay Josè “Pepe” Mujica tocca i cuori con la sua semplice, inoppugnabile, coraggiosa verità. E’ l’uomo che governa il mercato o il mercato che governa l’uomo? Un discorso che passerà alla storia.
Pepe Mujica, noto come “il presidente più povero del mondo”, ha attualmente 77 anni, vive nella sua casa modesta, devolve il 90% del suo stipendio in beneficenza. E’ stato in carcere 14 anni come oppositore del regime.

IL MIGLIOR DISCORSO DEL MONDO – Presid Josè Mujicaultima modifica: 2012-12-30T13:22:19+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “IL MIGLIOR DISCORSO DEL MONDO – Presid Josè Mujica

  1. Carlo, è veramente notevole, hai proprio ragione, vale la pena di ascoltarlo, ma come faccio se lo voglio inoltrare a qualche amico che ha bisogno di ascoltarlo ? ciao.

  2. Io lo conoscevo già, ma non nella sua integralità.Grazie, Carlo.
    Il discorso è davvero..fuori dal mondo, almeno per noi italiani, per un politico: forse solo un religioso poteva farlo! Forse significa che i valori cristiani e di solidarietà civile si avvicinano,al di là delle trite e ritrite polemiche pro e anti religiose. La purezza spirituale è insita in noi dalla nascita: sta a noi svilupparla e renderla concreta, al di là del “peccato originale” che ci offusca e ci devia!
    Marko

Lascia un commento