BRAVA INTER, MA NON PROCESSIAMO LA JUVE….

Non poteva mancare un commento ed una riflessione su quanto accaduto sabato sera allo Juventus Stadium. Per ironia della sorte la contemporanea perdita di  imbattibilità della Juventus e del nuovo Stadio sono  avvenuti ad opera della rivale più “acerrima” degli ultimi anni.

Al fine di sgombrare il campo da ogni dubbio, dico che la vittoria dell’Inter è stata meritata per come si è manifestata e sviluppata durante l’arco della partita.

Non voglio in questa sede soffermarmi sugli episodi, gli arbitri sbagliano ed in queste ultime due settimane con le loro decisioni hanno indubbiamente favorito la squadra bianconera, ma per obiettività non si può ricondurre i giudizi soltanto alle sviste arbitrali e non riconoscere a questa squadra quanto di eccezionale ha fatto negli ultimi quindici mesi.

Detto ciò non posso che ribadire quanto affermato in tempi non sospetti circa la bontà del lavoro che sta portando avanti il giovane e “spensierato” tecnico interista. Ciò che più colpisce è il modo di come i giocatori, sopratutto quelli più anziani,  seguono le sue direttive e le sue idee, trascinando  i più giovani per l’ottenimento di risultati e qualità di gioco fino a qualche domenica fa impensabili.

Attenzione però a non dare giudizi sommari sulla Juventus che comunque rimane per gioco e qualità della rosa superiore a tutte le altre.

Infine mi auguro che questa “scoppola” all’interno dello spogliatoio juventino si riveli salutare e serva da sprone per riprendere con caparbietà e la stessa “fame” che le hanno permesso  di essere imbattibile; la stessa fame che ha messo in campo l’Inter l’altra sera.

(Angelo)

BRAVA INTER, MA NON PROCESSIAMO LA JUVE….ultima modifica: 2012-11-05T19:01:27+01:00da sdylla1
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “BRAVA INTER, MA NON PROCESSIAMO LA JUVE….

  1. Caro Angelo da tifoso interista apprezzo molto la tua analisi critica ed obiettiva….Per una sera siamo stati migliori della Juve…poi vedremo alla fine se è stato solo un caso.
    Detto questo, non capisco perchè ci sono dei tifosi juventini che non accettano mai la sconfitta e trovano sempre alibi o scusanti o quant’altro, ma te sicuramente non sei uno di quelli,…in fondo anche Buffon ha detto che l’inter ha vinto meritatamente.
    Lasciami però dire da sportivo e senza voler polemizzare, che Alessio e Bonucci non possono venire a raccontare ai microfoni delle televisioni che la Juventus ha stile mentre gli altri no, riferendosi evidentemente all’Inter. Anche perchè, senza andare troppo lontano nel tempo, la veemente reazione che c’è stata in campo a Catania dopo il gol ingiustamente annullato alla squadra locale non è, a mio parere, un segno di stile di signorilità e di sportività ma bensì di una squadra di amatori di periferia (con tutto il rispetto per gli amatori e la periferia). Anzì, siccome ho giocato nell’amatori, ti dico che se dalla panchina si alzava qualcuno per andare a protestare dal guardalinee o dall’arbitro si beccava minimo, minimo un’ammonizione se non direttamente il rosso.
    Un abbraccio Luca….

  2. caro angelo, te speri che questa “scoppola” serva a ridarvi quella “fame” che vi ha permesso di essere grandi….in caso contrario ci penseranno sicuramente quegli omini vestiti di giallo ad imboccarvi! ciao, ciao

Lascia un commento