INTER NELLA STORIA.

C_27_articolo_33069_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg

Anche per uno juventino “doc” come me non ha più senso dire che “quest’Inter è nata perchè la juve è morta”; questi sono stati veramenre bravi!!! Per onore alla mia juventinità faccio un distinguo  fra Inter squadra e Inter società. La prima è stata stratosferica, fare dei nomi è quasi impossibile , ma quei tre, ritratti nella foto (non a caso), sono stati l’anima e l’esempio per tutti. Tutti i giocatori ed il suo allenatore in testa hanno compiuto un capolovoro sportivo di alta qualità; in questo momento sono in cima non solo all’Europa, ma forse anche in cima al mondo. Stiamo parlando di un gruppo di ragazzi coeso come pochi nel passato, in grado di affrontare qualsiasi avversario e qualsiasi situazione con il gioco e l’abnegazione (vedi Eto’o). Stiamo parlando di un tecnico, per il quale, non vale la mia personalissima idea che un allenatore incide in una squadra al massimo per il 10/15%, Mourinho incide non meno del 40%.

Il capitolo società, purtroppo, è tutt’altra storia. Ritengo che non serve più rivangare più il passato (e la nuova Juventus farebbe bene a farlo da subito), ma per completare la grandissima opera che i gocatori dell’Inter hanno compiuto sui campi, occorreva che quattro anni fa i commenti fossero stati altri (scudetto pulito, festeggiamenti con camice bianco…..ecc..) e che oggi restituisse quello scudetto infame che, nonostante tutto non meritava.

Per finire lasciatemi notare un episodio negativo che non intacca quanto detto fin’ora: quella maglia ostentata nei momenti deillaconsegna della medaglia a Madrid da Materazzi è la prova provata del detto “la mamma dei cretini è sempre incinta”.

Brava Inter, chi conquisterà il quarto posto in campionato fra due anni in campionato mi auguro ti ringrazi pubblicamente, spero non sia la Juve perchè a quel tempo auspico che la sua posizione in classifica sia quello che storicamente le spetti.

(Angelo)

INTER NELLA STORIA.ultima modifica: 2010-05-23T18:32:54+02:00da sdylla1
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “INTER NELLA STORIA.

  1. Condivido tutto quanto scrive il nostro Redattore: WWWINTER e WW i posti salvati in Europa per le squadre italiche!!
    Ero diciottenne….. quando l’INTER vinse con Jair l’ultima Coppa!!! Che vecchietto, cribbio!!!
    Mi unisco a tutti con mio gaudium maximum !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MARKO

Lascia un commento