Cronaca della partita del 19 aprile 2010

YELLOWS – REDS: 8-4

YELLOWS: Battistoni (1),Tridenti (3),Bertini (2), Del Torto (2), Rafaniello

REDS: Marazzato, Dell’Aquila, Bertaccini, Benedetti (2), Pignatelli (2).

 

Ma che storia quella di stasera…il gioco del calcio è bello proprio perché imprevedibile nel risultato e nelle prestazioni dei singoli giocatori. Tutto sembrava deciso: i reds, fortissimi nei centrali Benedetti e Pignatelli  con due ali di tutto rispetto Dell’Aquila e Bertaccini e un portiere saracinesca Marazzato; gli yellows  con un portiere dall’altalenanti prestazioni, la coppia di centrali Del Torto e Rafaniello non certo al cospetto dell’altra e due buone ali Tridenti e Bertini….tutto ripeto sulla carta era deciso, non  c’era come si suol dire partita i reds avrebbero schiantato gli yellows….ma il calcio è affascinante proprio per questo , quando una piccola squadra diventa grande nei suoi uomini che con le loro prestazioni superano l’inferiorità tecnica e mettano nell’angolo la squadra favorita.

8 a 4 è un risultato che non lascia spazio a se o ma, gli yellows hanno dominato in reattività, agonismo, nel credere nella vittoria , i piccoli hanno divorato i grandi.

Yellows: Battistoni, regala due goal ai reds, ma bravo in altre occasioni, voto 7; Bertini perfetto in difesa e spietato davanti, voto 7; Tridenti quando la classe operaia va in paradiso, autore di una tripletta: voto 7; Del Torto, reattivo, dirige il gioco insieme a Rafaniello, voto 7; Rafaniello indispensabile in difesa e bravo ad aiutare Del Torto nel gioco centrale, voto:7

Reds: Marazzato: un colabrodo, voto 4,5; Bertaccini: non pimpante come suo solito, voto 5,5; Dell’Aquila, stasera chi l’ha visto, voto 5; Pignatelli, regge la squadra insieme a Benedetti, voto:6; Benedetti, senza di lui sarebbe stata una catastrofe, voto:6.

Cronaca della partita del 19 aprile 2010ultima modifica: 2010-04-20T11:03:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “Cronaca della partita del 19 aprile 2010

  1. Cronaca spietata, ma ahimè veritiera.
    E’ il classico esempio di risultato imprevedibile quando si incontrano due squadre di livello differente. Ieri i Reds, di un altro pianeta per squadra ed individualità, hanno perso al cospetto di 5 operai del pallone che hanno disputato un’ottima partita per intensità e trame di gioco. Ma nel calcio ci sta anche questo, e se l’armata invincibile Inter perde a Catania, i Reds potevano perdere ieri; fermi sulle gambe, disorientati dall’inizio fulminante degli avversari e, tanto per non farsi mancare nulla, castigati da almeno 4 episodi sfortunati che hanno visto protagonista negativo la saracinesca Marazzato.
    A proposito della pagella del sottoscritto: condivido il voto, ma non il giudizio; caro Carlo dillo ad Antonio se non mi ha visto in almeno tre occasioni immolandosi a mezzo metro di distanza negandomi altrettanti gol già fatti?

  2. Ciao! scusate l’intrusione nel vostro blog calciastico. vorrei ricontattare una persona conosciuta + di 15 anni fa, al campeggio pappasole. si chiama francesco del torto, di pisa, ora ha superato la trentina, mi ricordo un gran raccontatore di barzellette. visto che nelle vostre classifiche ho letto questo nome, chissa’ se potete dirmi se corrisponde alla mia descrizione? se si’ potete scrivermi la sua email?
    Grazie!
    Roberta di Torino

  3. Carissima Roberta, sono uno degli amministratori del blog e come tale non posso fornire, per questioni legate alla legge sulla privacy, alcuna mail o cellulare di frequentatori del blog stesso. Se Francesco Del Torto che gioca con noi si riconosce in quel Francesco di 15 anni fa, ritengo sia sua cura farsi vivo, magari scrivendo su queste pagine i suoi riferimenti.
    Torni a visitarci.
    Angelo Dell’Aquila.

  4. Nicola ci mancavi proprio te, io comunque lotterò per conquistare la maglia nera ( !!!! ) anche se devo dire che ho a che fare con concorrenti di non poco conto

  5. Carissima Roberta, non voglio assolutamente contraddire uno dei nostri redattori, Angelo, che già ti ha risposto e che condivido in pieno, voglio semplicemente darti un contentino :
    se vai nella colonna album fotografici, nella casella ” dove giochiamo ” cliccandoci sopra potrai vedere alcune foto …….
    Buona visione, ciao.

  6. Vista la partira dal di fuori… darei il 70% di colpa della sconfitta al mio grande (,,ma non questa volta…) portierone MArazzato!!!
    Almeno quattro gol sono di sua…competenza, quindi si sarebbe al risultato finale di 4 a 4 !!!

Lascia un commento