ORANGES IMMENSI!!! SI IMPONGONO 3-2

Sembrava di vedere gli “Oranges” di olandese mamoria ieri sera allo Zara. Che meraviglia, un autentico cocktail di spettacolo,  classe, grinta e determinazione su un campo infame sotto una pioggia battente che per tutta la partita ha reso precario l’equilibrio dei giocatori in campo. Ma non c’è stato nulla da fare i nostri sembravano danzare sul prato viscido e scivoloso ed alla fine si sono imposti 3-2 in rimonta sugli avversari, mai domi, ma ierisera incapaci di contrastare lo strapotere fisico e tecnico dei ragazzi guidati come sempre dalla sapiente regia di Masi (8) supportato in copertura da un superbo Pignatelli (8), dall’ordinato Rafaniello (6,5) autore del gol decisivo, da un Principe (7) sempre presente al posto ed al tempo giusto ed autore di un gol di tardelliana memoria ed ispiratore del gol del momentaneo vantaggio, da un Bertaccini (6,5) padrone della sua fascia di competenza che ha sbarrato il passo a chiunque s’affacciasse da quelle parti,  da un Del Torto (6) impreciso sottoporta, ma comunque un’autentica spina nel fianco tra la difesa avversaria, da un Dell’Aquila (6) come al solito tatticamente perfetto che con l’arretramenti di Principe ed il suo avanzamento come pivot centrale ha cambiato letteralmente volto alla partita (suo l’assist per il gol decisivo). Infine Marazzato (9) autore di una prestazione immensa eletto giocatore SKY della serata.

Per gli Yellows mai così appropriato è stato il colore delle pettorine; alla fine erano gialli dalla bile e soltanto nello spogliatoio si sono resi conto dello “tsunami” che si era abbattuto su di loro. Comunque discreta la loro prestazione, Battistoni (7) ha parato il parabile non ha colpe sui gol, forse sul primo poteva fare di più ma era coperto e tratto in inganno dal suo difensore e dalla “magia” di Principe; Santinelli (6,5) buona prova mette qualche pezza togliendo più di una volta le castagne dal fuoco alla squadra;  Romani (6) al suo rientro dopo tanto tempo non può fare obiettivamente di più; Benedetti (5,5) sottotono, sbaglia due gol fatti,  forse non agevolato dallo schema tattico predisposto dai suoi compagni (perchè tra gli Yellows ieri sera è successo anche questo, sono stati impartiti ordini a Benedetti e Pini ,che erano gli unici giocatoti di calcio della squadra); Pini (7) vale lo stesso discorso di Benedetti, addirittura è stato invitato a farsi da parte in occasione del calcio di una punizione da parte di un suo compagno che forse si è convinto di essere diventato “Maradona”, comunque quando tocca la palla è una poesia; Regnini (10) è un voto per l’abnegazione e l’attaccamento che dimostra al nostro gruppo in ogni occasione e ieri sera ancor di più viste le avverse condizioni meteorologiche; Marasà (5) evanescente; Bertini (6 di stima).

ORANGES IMMENSI!!! SI IMPONGONO 3-2ultima modifica: 2009-12-22T14:31:18+01:00da sdylla1
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “ORANGES IMMENSI!!! SI IMPONGONO 3-2

  1. bravo, hai preso spunto dall’ultimo pezzo che avevo scritto per fare quello che è giusto che tu faccia anche perchè lo sai fare in maniera egregia(non hai mai pensato di fare il giornalista sportivo) e questo ti garantiso che non è una sviolinata perchè la Triade è tornata ma semplicemente mi inchino favorevolmente alla tua bravure nel commentare i momenti salienti di una partita cosa a me sconosciuta. Comunque mi troverai sempre pronto a pizzicarti quanto non sarò daccordo con te, per aggiungere quel tanto di pepe che ci vuole per continuare a divertirsi. Buon Natale a te e alla tua Famiglia……………..a lunediì

  2. Miky, semplicemente grazie per le tue belle e sentite parole, sempre pronto alle tue “pizzicate”, ricambio gli auguri estendoli ai tuoi cari.

  3. Ho letto attentamente il commento della partita, che ovviamente non fa una piega, trovo amichevole distensiva e rispettosa la replica di Miky, se mi permettete vorrei dare un voto anch’io, 7 a Carlo, che deve aver sofferto non poco (oltre il mal di schiena che lo affligge), per non essere stato partecipe alla serata!!! Ciao Carlo, rimettiti presto e un grande augurio di buone feste.

  4. un grosso augurio a tutti quanti in particolar modo a quelli un pò sofferenti come Carlo e gli juventini ciao e auguri a tutti Marco p.s.un grosso augurio anche all’amico marcellone.

  5. Ho un mare di difetti……….ma un pregio l’ho anch’io………in tutto quello che faccio………sò riconoscere i miei limiti senza falsa modestia ma con umiltà………..comunque mi associo agli auguri per Carlo….ci è mancato in questi giorni……a presto e anche a chi non viene più…………

  6. Il Natale ci rende tutti piu’ buoni, saggi e comprensivi e pertanto anch’io mi adeguo e faccio a Voi tutti un augurio
    di Buone Feste con dedica speciale a ” tale Battistoni ” !!
    Buon Natale TRIADE

  7. bravi siete diventati tutti buoni ,allora il natale a qualcosa seve .aguri a tutti in particolare alla rinasctà della triade .

  8. Io devo solo ringraziare tutti per la bella serata ( condizioni meteo a parte!) di cui mi avete reso partecipe.

    Buone feste a tutti!

    Gaetano

Lascia un commento