Vincono i Misti 6-4

Al termine di una partita tirata e vibrante si impongono i Misti 6-4 sui Bianchi. Inizio spumeggiante di questi ultimi che si portano avanti 3-1 con un gioco divertente  con buone trame di gioco; squadra corta con tutti i giocatori che attaccano e difendono con ordine, Battistoni para tutto, Benedetti realizza due bei gol, Bertaccini e Dell’Aquila ordinati sulle fasce, Marasà sapiente in cabina di regia; poi all’improvviso accade quello che non ti aspetti e si spegne la luce; i Misti trovano due gol fortunosi con Principe e Bertini e da lì in poi non c’è più storia. I Misti salgono alla ribalta con un preciso Masi in cabina di regia, coadiuvato da un ottimo Principe al rientro dopo un mese di assenza, un Bertini sempre presente e puntuale nei momenti nevralgici della partita, Perani un pò sottotono, ma che comunque tiene sempre in apprensione la difesa avversaria ed un Marazzato sempre decisivo. Finisce così una partita divertente e corretta che ha visto, dopo più di due anni, l’assenza di Tridenti per problemi fisici, e questa è già una notizia, in aggiunta a quella che è arrivata nel pomeriggio del tragico incidente aereo a Coltano a poche centinaia di metri da dove da più di dodici anni giochiamo e ci divertiamo. Non nego che una strana atmosfera si respirava stasera allo Zara dove a poche centinaia di metri i soccorritori tentavano ancora di estrarre i corpi dei giovani militari della Folgore Pisana. Purtoppo, o per fortuna , la vita continua; i loro colleghi già da domani torneranno a volare ed ad addestrarsi e noi a pochi metri abbiamo giocato ugualmente con lo stesso impegno e la stessa caparbietà che loro hanno profuso fino all’ultimo di quel triste pomeriggio. Per quel che vale, noi del GRUPPOCALCETTOLUNEDI siamo vicini a questi giovani eroi ed la nostro amico Marco Perani che con loro per tanti anni ha diviso gioie e dolori e la cui prova agonistica “sottotono” è sicuramente giustificata da questo evento.

Tabellino:

MISTI: Marazzato, Masi (1), Principe (3), Perani, Bertini (2)

BIANCHI: Battistoni, Bertaccini (1), Dell’Aquila, Benedetti (2), Marasà (1)

Vincono i Misti 6-4ultima modifica: 2009-11-24T10:51:53+01:00da sdylla1
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Vincono i Misti 6-4

  1. Trascuro i commenti della partita di ieri sera, al mondo o hai culo o te lo fanno, così è stato, oggi ci sono cose più importanti in ballo !!! finalmente ho appreso dai notiziari che per certi versi la giustizia comincia a stabilire delle verità, a buon intenditor poche parole !!!

  2. Peccato che si tratta di un’altro capo di accusa che nulla a
    che fare con Calciopoli.
    Mi dispiace pero’ pensare che il buon Giorgio, da me ritenuta
    persona dalla spiccata moralita’ ed onesta’, possa ancora
    credere o pensare che la Juventus possa essere assolta.

  3. Grazie ad Angelo per la sensibilità solita :la morte incombe sempre ma la vita continua inarrestabile !W la 46′ e la FOLGORE !!!!
    Circa Michele operato vi manda i suoi saluti, un po’ sofferenti : ma, trattandosi della mano sinistra , il..danno è relativo !
    Circa la giustizia (con la g minuscola) , quella sportiva ha già deliberato, subito e bene !!!
    Comunque vada, il verdetto fu… equo!
    E come disse ieri sera Angelo su un gol dubbio (vi assicuro da Juventino che era dentro!), io credo ad Angelo,ma non allo Juventino !!!!!

  4. Nè Giorgio nè il sottoscritto abbiamo fatto riferimento a Calciopoli, ma soltanto fatto notare che la giustizia comincia a fare il suo “naturale” corso; evidentemente Nicola vede Calciopoli dappertutto, ma come dargli torto, è il solo avvenimento che ha permesso all’Inter di vincere qualcosa nell’era moderna del calcio.

  5. Grazie Nicola per le doti che mi attribuisci, ma non posso credere o pensare che sia solo la JUVE a dover pagare, fra l’altro l’ha già fatto e pesantemente, ognuno guardi a casa propria e riconosca i propri peccati se ci riesce.
    Per quanto riguarda le mani citate dal dotto Marko, sappia che la sinistra è quella del cuore, mentre la destra, la più usata in assoluto, può servire anche per farsi……. il solletico !!!

Lascia un commento