Campionato -3. Ancora possibili ribaltamenti nelle varie classifiche.

Carissimi amici ci stiamo avviando velocemente alla conclusione di questo ennesimo campionato. Infatti rimangono tre giornate alla fine (25/5, 1/6, 8/6), poi il gran finale lunedì 15 giugno con partita (sette contro sette), cena e premiazioni. Quasi tutte le classifiche sono ancora aperte a qualsiasi risultato e non c’è niente di scontato; ma vediamo nel dettaglio.

CLASSIFICA GENERALE:

è sicuramente la importante, premia infatti il miglior giocatore che nel corso della stagione ha ottenuto più punti ed è quella che determina e qualifica i primi 14 che avranno diritto a disputare la finale. Per la vittoria finale è lotta a due tra Marazzato (37 p.) e Perani (33 p.), bastano due punti al primo per aggiudicarsi l’ambito trofeo (in caso di parità infatti ha maggior numero di presenze); per i top 14 già qualificati, Marazzato, Perani, Masi, Bertini, Tridenti, Bertaccini, Benedetti, Sartori, Marasà, Dell’Aquila, Insogna e Principe a rischio Barsacchi e Luminare che a 7 punti potrebbero essere raggiunti da Mirigliani, Del Torto e Santinelli (ma poi ci sarebbero da considerare le partire giocate).

Per la finale, al contrario dell’anno scorso, le formazioni saranno stilate dalla “biade” e saranno pubblicate sul blog nella giornata di martedì 9 giugno.

CLASSIFICA MARCATORI:

In questa classifica in teoria sono ancora in lotta Sartori (46), Masi (46), Marasà (45), Perani (44) e Benedetti (40) e a tre partire dalla fine tutto può ancora succedere.

PREMIO FEDELTA’:

Qui praticamente è lotta a due tra Marazzato (27/27) e Tridenti (27/27), solo Masi (24/27) teoricamente potrebbe inserirsi ma alle sue tre presenze da qui alla fine dovrebbero verificarsi contemporaneamente tre assenze di Marazzato  e Tridenti (fantascienza).

Da notare che se Tridenti non salta una partita da quasi due campionati, l’anno scorso infatti si aggiudicò questa speciale classifica senza un’assenza.

MIGLIOR PORTIERE:

la media gol-partita subita da Marazzato lo (5) pone in una situazione di sufficiente tranquillità per la vittoria finale, rispetto a Insogna (6,2)

 

Campionato -3. Ancora possibili ribaltamenti nelle varie classifiche.ultima modifica: 2009-05-21T11:52:00+02:00da sdylla1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento