Cantine aperte

logo_cantineaperte.gifCantine Aperte, è l’evento più importante che si svolge in Italia con protagonista il vino, la sua gente e i suoi territori. Da ben 17 anni, nell’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le proprie porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati del vino.

Per il 31 maggio vi consiglio la visita nelle  aziende del Casato Prime Donne a Montalcino e della Fattoria del Colle a Trequanda. Il giorno di Cantine aperte, fra le botti di Brunello ci sarà inoltre una mostra di opere d’arte d’ispirazione futurista eseguite dai docenti e dagli allievi dell’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena mentre nella sala da degustazione saranno offerti 6 vini in assaggio.

Alla Fattoria del Colle di Trequanda, nel Sud del Chianti, il futurismo verrà servito in tavola con un piatto ideato dallo chef Antonio Corsano. Dalla cantina della fattoria, aperta per visite e degustazioni tutto il giorno, partiranno safari in fuoristrada a caccia d’arte e di panorami. I safari “in chiave toscana” sono l’ultima novità della Fattoria del Colle, avvengono tutto l’anno, e offrono emozioni forti e piacevolissime sorprese agli amanti del paesaggio e della fotografia. 

 


Per maggiori informazioni

Casato Prime Donne Montalcino SI

Fattoria del Colle Trequanda SI

0577662108 Alessia Bianchi

pr@cinellicolombini.it

Cantine aperteultima modifica: 2009-04-16T13:49:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento