21 Marzo 2008 – 21 Marzo 2009: un anno di blog.

Cari amici e frequentatori più o meno abituali, negli scorsi giorni il nostro blog ha compiuto un anno di attività. Ecco a voi alcuni numeri:

575 Post per una media giornaliera di 1,6

1308 commenti per una media giornaliera di 3,63

28 categoria di argomenti trattati

6 album fotografici

97.144 pagine lette per una media giornaliera di 269

13.778 visite per una media giornaliera di 37

Non ce ne rendiamo conto, ma sono dati importanti; navigando tra un blog e l’altro, pochissimi hanno questo gradimento (o perlomeno visite, perchè poi non è detto che il contenuto sia gradito), e tutto questo grazie a tutti noi; sono stati affrontati, oltre al calcetto che è la ragione per la quale il blog è nato, tanti argomenti, dalla politica al sociale, dall’intrattenimento alla musica, dai filmati alle foto, dalle barzellette ai pensierini della notte, dai libri e fumetti ai motori e…così via; tutto a ciò testimonianza di uno spazio aperto a 360 gradi.

Non so se  riusciamo ad offrire un prodotto sufficientemente gradevole, ma se quest’indice dovessimo misurarlo con la passione che ci mettiamo non avremmo dubbi sulla risposta.

Si può fare sicuramente di più, ma come abbiamo più volte modo di dire è molto importante il contributo dei visitatori che non deve essere di fruizione passiva, ma sempre di più di impegno attivo nel proporre, criticare ed inviare materiale da condividere con tutti.

Buon compleanno a tutti noi!!!

 

P.S. Un ringraziamento particolare a Carlo con il quale condivido questa straordinaria esperienza che mi ha permesso di conoscerlo sotto altri aspetti e di aggiungerlo nella mia ricca (fortunatamente) lista di amici veri.

(Angelo)

21 Marzo 2008 – 21 Marzo 2009: un anno di blog.ultima modifica: 2009-03-23T14:17:37+01:00da sdylla1
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “21 Marzo 2008 – 21 Marzo 2009: un anno di blog.

  1. Carissimi Angelo e Carlo, sarebbe stata mia intenzione questa sera di ricordare l’evento, ma non ho avuto il tempo perchè preceduto dalla solerte redazione, come sempre puntuale precisa ed obbiettiva.
    Sicuramente i numeri indicati da Angelo sono importanti, come è importante avere il Blog, nonostante l’effervescenza che lo caratterizzava fino a qualche tempo fà si sia affievolita, rimane uno strumento di riferimento per noi tutti, che spesso viene consultato senza alimentarlo a dovere, io per primo ne faccio ammenda.
    Per tanto un grande ringraziamento alla redazione con l’augurio che tutto ciò ci faccia ancora compagnia.

  2. Anche io come Giorgio ringrazio Angelo e Carlo (strettamente in ordine alfabetico cosi’ nessuno dei due si sente uno primo e l’altro secondo) per il tempo che dedicano a quasta “attività” per di più non retribuita.
    La prima cosa che tutti i giorni faccio quando accendo il pc è la consultazione del Blog per leggere i commenti che ci sono sui vari argomenti che la Redazione inserisce abitualmente.
    Quindi “Redazione” continua così e ancora grazie e ForzaMilanSempre.

  3. Grazie anche da parte mia per l’impegno “a costo zero” di Angelo e di Carlo: ormai siete diventati una lieta abitudine e , forse, non ci si rende sempre conto della ricchezza del vostro lavoro.
    Io vi sono grato e confido in una continuazione della linea corretta, lineare e moderatamente caustica della .. Direzione!
    Buon Anno, Redazioncina nostra !

Lascia un commento