Strepitosa vittoria degli Oranges (8-5) ieri sera allo Zara.

620718946.jpgthumb_Perani.jpgthumb_HPIM0498.jpgthumb_HPIM0385.jpgGran bella partita quella disputata ieri sera allo Zara. Si impongono contro ogni pronostico gli Oranges al termine di un incontro combattuto ed avvincente, deciso negli ultimi 5 minuti. Dopo il sorteggio iniziale e la conseguente consegna delle pettorine, gli Oranges si sono guardati in faccia chiedendosi quanti ne avrebbero presi; ed invece non è andata così,  dopo un inizio al fulmicotone  con un Sartori M. che segnava da tutte le posizioni, gli Yellows si portavano sul 4-2 ed erano letteralmente padroni del campo. A questo punto cambiava tatticamente  la partita degli Oranges che erigevano una gabbia attorno a Masi e Sartori M., che impediva al primo di segnare alcuna rete ed al secondo di non realizzare più fino alla fine. Dopo l’aggancio avvenuto a 5 minuti dalla fine, seguivano tre micidiali contropiedi che penalizzano oltremodo gli Yellows. Ecco di seguito formazioni e tabellino:

 ORANGES:

Marazzato: ottima prestazione, autore di parecchi interventi decisivi, voto 7;

Dell’Aquila: in ripresa, buona prestazione in copertura, voto 6;

Perani (3): autore di tre gol “alla Perani” impossibili, si sacrifica per la causa in marcatura, voto 7;

Sartori A. (2): chiamato all’ultimo momento, inizio balbettante, poi un crescendo, autore dei gol dell’aggancio e del sorpasso, voto 7;

Marasà (3): onnipresente, copre tutte le zone del campo, faro della squadra, voto 7;

 

YELLOWS:

Insogna (1): autore di un gol, buona prestazione, voto 6;

Masi: prova deludente, mai decisivo come solitamente, voto 5;

Romani: troppo confusionario, non è d’aiuto ai compagni, voto 5;

Sartori M. (3): inizio sfavillante, poi si spegne, voto 6;

Tridenti (1): autore di un pregevolissimo gol, solita partita ordinata, voto 6.

N.B. NON PUBBLICHIAMO  LA FOTO DI ALESSIO SARTORI IN QUANTO NON PRESENTE IN ARCHIVIO.

Strepitosa vittoria degli Oranges (8-5) ieri sera allo Zara.ultima modifica: 2009-01-13T01:31:57+01:00da sdylla1
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Strepitosa vittoria degli Oranges (8-5) ieri sera allo Zara.

  1. Darei un 8 pieno per il portierone Marazzato che ha preso ..tutto, nonche’ un 8 e mezzo a Beppe Marasa’, stoico nel filtro, impostazione, fiato e tenuta atletico- tattica !!!

  2. Masi: prova deludente, mai decisivo come solitamente, voto 5;
    ANGELO, SEI VERAMENTE CATTIVO PERCHE’ NON SI PUO’ INFIERIRE SU UNA PERSONA CHE DA POCO HA PASSATO IL MEZZO SECOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Mi fa piacere sottolineare che il grande ex infortunato Angelo ha la percentuale piu’ bassa di sconfitte e piu’ alta di vittorie !!!!!
    Significa che, oltre ad aver recuperato, Angelino ha saputo dare il suo grande contributo in tenacia e saggezza tattica!! BRAVO!!!

  4. Approfitto del commento scherzoso di Marcello sul mio giudizio su Marco per chiarire che quello dei voti e delle pagelle è un gioco e pertanto spero che Marco non si risente se dopo 10 anni prende un’insufficienza, ma a 50 anni può capitare!!

  5. Marcello forse hai ragione Marazzato avrebbe meritato di più e quindi, non potendo correggere il voto ufficiale accolgo la proposta di Marko e virtualmente gli dò un bel 8!!!

  6. Con immenso piacere vedo che avete parole lusinghiere per me, ma devo dire che i risultati da me ottenuti fino ad ora, non è solo merito del portiere, ma anche di coloro che hanno giocato con il sottoscritto e della mano calda di colui che con molta maestria ci porge il sacco delle biglie per la composizione delle scuadre…..””mi auguro che quel sacco non si ammali di gelosia da primato””

  7. ma guardate che vi sbagliate io non ho 50 anni, semmai sarete voi dei cinquantenni e passa, e poi marcello sembra il mio zio,non mio nonno perchè ha un aspetto molto giovanile ,scherzo eh, ma lunedì in verità me ne sono sentiti addosso circa 70,quindi accetto di buon grado la valutazione e porto a casa. ciao a tutti

  8. Segnalando la sempre splendida signorilità e disponibilità di Marco (il Campione ), che ci onora della sua presenza e classe, ( e onora anche ..zio Marcello..), che ne è stato del “PRONUNCIAMENTO UNANIME di ZARA”, in merito alle assenze di atleti attratti più dal calcio “esterno”, piuttosto che dal calcio del lunedì ? Ricordo l’unanimità di pensiero dello spogliatoio circa la punizione esemplare da impartire ai “fedifraghi esuli ” da Zara !

  9. Marko fa riferimento a quanto unanimamente tutti nello spogliatoio lunedì sera avevano proposto di attuare per lunedì prossimo, e cioè di concedere un turno di riposo a chi (Giorgio e Alberto) aveva preferito la partita del Pisa invece di partecipare all’appuntamento di calcetto del lunedì.
    Quando la notte di lunedì ho preparato la consueta cronaca della partita, ho ritenuto di non dare seguito a ciò che si era concordato perchè probabilmente non avevamo tenuto di conto che d’ora in avanti avremmo dovuto punire chi va a caccia, chi va a cena con la propria famiglia per la ricorrenza di un evento, chi parte per un viaggio di piacere, ecc….
    Lasciamo le cose così come stanno e non complichiamoci la vita.

  10. Marcellino, memento,,,,che Angelo docet !
    Inchiniamoci all’esperienza ed alla saggezza …angelica, mentre noi ragioniamo diabolicamente, sospinti da irrazionali stimoli sado-maso-punitivi!!!
    Chi è senza peccato..scagli la prima pietra !
    E poi sicuramente l’umiltà esaltante di Giorgio l’ha portato a disertare Zara per permettere a noi di superarlo in classifica !
    …AAAAAMENNNNN:::

Lascia un commento