Aumentano i rimpianti dell’Italia!!!

f5b2b7f3e3bfed47722ad56907afca3e.jpgSpagna campione: Germania ‘matata’

Decisiva la rete di Fernando Torres, Xavi migliore in campo.

Quarantaquattro anni dopo il successo al Santiago Bernabeu contro l’Urss, la Spagna torna sul tetto d’Europa. Luis Suarez l’eroe di allora, Fernando Torres quello di oggi. E’ l’attaccante del Liverpool, infatti, decisivo con la rete che al 33′ manda al tappeto la Germania, a risolvere la finale di Vienna.

Venti minuti per prendere le misure, venti minuti per illudere i 25.000 tedeschi sulle tribune, venti minuti per far crescere i rimpianti italiani: tanto ci ha impiegato la Spagna per prendere in mano la partita e non mollarla più. Germania bloccata, Germania costretta a far la comparsa: più o meno la stessa fine toccata a Italia prima e Russia poi.

La coppa, quindi, finisce nelle mani di capitan Casillas. E’ la vittoria di Aragones (70enne ct spagnolo), di Torres (la stella), di Senna (l’insostituibile), di Villa (il capocannoniere), di Xavi, di Iniesta, di Puyol, di Sergio Ramos. E’ la vittoria della Spagna che, finalmente, si prende quel che avrebbe potuto portare a casa più volte negli ultimi decenni.

Aumentano i rimpianti dell’Italia!!!ultima modifica: 2008-06-30T00:58:48+02:00da sdylla1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento