FANTACALCIOMERCATO ?

d63cf5e1ff5dd12e27eef47799e2793d.jpgDel Piero con Cassano: ora in Azzurro, nel 2009 alla Juve

Il club torinese sta lavorando per assicurarsi la punta che intanto, nel ritiro della Nazionale, si fa vedere spesso con i bianconeri.

Torna d’attualità in casa Juventus il nome di Antonio Cassano: il talento di Bari Vecchia, protagonista di una grande stagione alla Sampdoria e uno dei più brillanti tra gli Azzurri impegnati a Euro 2008, è stato ormai individuato dalla dirigenza bianconera come l’erede di Alex Del Piero, che a novembre compirà 34 anni e che nel 2010 concluderà l’attuale contratto con la società piemontese.

Dopo che in tempi non sospetti il presidente della Vecchia Signora, Giovanni Cobolli Gigli si era espresso in termini elogiativi sul blucerchiato (“Cassano è un giocatore bravissimo – aveva detto il numero uno del club di Corso Galileo Ferraris – Il suo futuro? Penso che faccia bene a restare un anno a Genova, dove è rinato e completare così il suo ritorno ad alti livelli”) e, come vi avevamo già riportato su queste pagine, le due società avevano parlato spesso del giocatore in incontri legati ad altre trattative, ora da Genoa trapela l’indiscrezione che la Juventus avrebbe addirittura strappato una sorta di prelazione sull’attaccante in vista della prossima stagione.
Insieme a questo accordo, sarebbe già stati affrontati anche alcuni aspetti economici dell’operazione. L’ex-madridista è stato infatti riscattato a costo zero dalla Sampdoria ma con alcune clausole legate alla sua cessione negli anni successivi. Ad esempio, se la società ligure cederà il barese la prossima estate dovrà versare almeno 7 milioni ai al Real e non è un caso che la clausola di rescissione del giocatore sarebbe stata fissata intorno ai 20 milioni di euro.
Di sicuro, con un ingaggio da circa 2.5 milioni a stagione, Cassano è un giocatore che pesa troppo – a lunga scadenza – sul bilancio blucerchiato: così, cederlo in cambio di soldi e di qualche giovane del ricco vivaio bianconero, potrebbe rivalersi sia una mezza necessità che un sicuro affare per il club ligure.
Dall’altra parte, la Juventus farebbe un investimento importante ma si troverebbe in casa avrebbe l’erede di Del Piero, un erede peraltro felice di vestire il bianconero, dove potrebbe ricevere un aumento di stipendio di 1.5 milioni e la avere possibilità di lottare per i traguardi più prestigiosi.
Intanto, dal ritiro azzurro di Baden, i giocatori juventini starebbero “lavorando” per convincere Totò della bontà del progetto bianconero e il barese avrebbe già stabilito un ottimo rapporto con Gigi Buffon. Un’amicizia che si cementerà a Torino tra dodici mesi?
FANTACALCIOMERCATO ?ultima modifica: 2008-06-16T14:48:57+02:00da sdylla1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento